rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Fondi

Al via i lavori per il nuovo asilo nido comunale con i fondi del Pnrr

La nuova struttura possibile a Fondi grazie a un finanziamento di 2.600.000 euro sorgerà nella zona della 167 per rispondere alle esigenze dei residenti

Sono iniziati a Fondi i lavori per l’edificazione del nuovo asilo nido comunale finanziato con i fondi del Pnrr. La struttura sorgerà nella zona della 167 e andrà a rispondere ad un'esigenza fortemente sentita in un comprensorio sprovvisto di asili nidi comunali.

“Grazie ad un finanziamento di 2.600.000 euro - spiegano dal Comune - verrà realizzata un'ampia struttura su un unico livello in grado di ospitare fino a 133 bambini. L'edificio sarà ecosostenibile grazie ad un doppio impianto fotovoltaico e solare termico e all'impiego di tecnologie volte a massimizzare il risparmio energetico”.

“Prosegue l'impegno dedicato all'edilizia scolastica– commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli – oltre ad ampliare e ad adeguare le strutture esistenti, con questo progetto andremo a realizzare un edificio ex novo ma, soprattutto, ad offrire un nuovo servizio attualmente mancante sul territorio. Il progetto prevede inoltre soluzioni innovative che abbatteranno i costi di gestione della struttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il nuovo asilo nido comunale con i fondi del Pnrr

LatinaToday è in caricamento