rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Latina 2013

Amministrative 2013, si mette in moto la macchina organizzativa

Fissati dal Viminale per il 26 e 27 aprile i termini per la presentazione delle candidature; sono otto i comuni pontini chiamati al voto a maggio

Manca poco più di un mese al nuovo appuntamento elettorale che interesserà anche i cittadini di alcuni comuni della provincia chiamati alle urne per l’elezione diretta del sindaco e il rinnovo dei Consigli comunale.

E mentre i partiti politici si organizzano per affrontare la nuova tornata elettorale, anche in virtù di quelli che sono stati i risultati – in parte anche a sorpresa – delle regionali e politiche di meno di due mesi fa, il Ministero dell’Interno rende note le istruzioni per il voto.

La direzione centrale dei Servizi Elettorali ha diffuso le ‘Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature’ relative all’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale.

Per quanto riguarda i termini per la presentazione delle candidature sono stati fissati ad un mese esatto dalla chiamata alle urne: venerdì 26 aprile dalle 8 alle 20 e sabato 27 aprile dalle 8 alle 12.

Sono 568 i comuni interessati dalle consultazioni elettorali che si terranno il 26 e 27 maggio prossimo; per il 9 e 10 giugno fissato l’eventuale ballottaggio.

Nella provincia di Latina sono 8 i Comun chiamati al voto: Aprilia, Bassiano, Campodimele, Formia, Lenola, Priverno, Sabaudia e Sonnino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2013, si mette in moto la macchina organizzativa

LatinaToday è in caricamento