rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'allarme

Raffica di furti nei borghi, appello alle forze dell'ordine

I numerosi episodi registrati nelle periferie arrivano all'attenzione della politica. L'intervento del consigliere Renzo Scalco di Fratelli d'Italia

L'allarme furti nel capoluogo arriva anche all'attenzione della politica cittadina. Ne parla Renzo Scalco, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e presidente della commissione Pianificazione. 

"Ormai da settimane, praticamente ogni giorno, le cronache locali ma anche gli stessi cittadini ci riportano notizie di furti in serie nei borghi della nostra città - commenta il consigliere - Si tratta di una condizione incresciosa che fa vivere in uno stato di ansia continuo i residenti che temono ormai di lasciare la propria abitazione per più di qualche ora.”. 

“Controllare un territorio complesso e variegato come quello di Latina, con un nucleo centrale costellato da numerosi borghi è purtroppo complicato e siamo ben consci dello sforzo che ogni giorno le donne e gli uomini delle forze dell’ordine fanno per garantire la sicurezza – prosegue Scalco – Un lavoro che porta, lo raccontano le cronache, a risultati di tutto rispetto. Il mio è da intendersi quindi come un appello, per migliorare quanto fatto sin ora. Mi faccio portavoce delle migliaia di cittadini che abitano i nostri borghi chiedendo un’attenzione ancora maggiore nelle ore notturne nelle zone periferiche della nostra città, soprattutto in questi mesi estivi quando molte abitazioni restano vuote per giorni a causa delle ferie estive”.

Furti in serie in periferia: razzia nelle abitazioni dei borghi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nei borghi, appello alle forze dell'ordine

LatinaToday è in caricamento