rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso

Manifesti su Abc, l'assessore chiarisce: "Non cambieremo gli assetti societari"

Franco Addonizio interviene sulla vicenda dei misteriosi striscioni sull'azienda speciale che gestisce i rifiuti a Latina e annuncia a novembre il nuovo consiglio di amministrazione

Interviene anche l'assessore alle Politiche per l'Ambiente e Igiene urbana Franco Addonizio sui misteriosi striscioni comparsi ieri in alcune zone della città che riportano messaggi legati all'azienda speciale Abc: "Con Latina Ambiente si è banchettato, con Abc no al privato”. Il caso è stato sollevato dal movimento Latina Bene Comune, sottolineando che per i manifesti in questione è stata utilizzata carta riciclata dai vecchi manifesti elettorali dell'ex candidato sindaco del centrodestra Vincenzo Zaccheo.

"Intorno alla vicenda Abc e in generale alla gestione rifiuti in questi giorni si legge di tutto di più, fino a scritte anonime, ma ben organizzate, per la città - dichiara ora l'assessore Addonizio - Nel ribadire che non ci intimoriscono certo queste azioni, sottolineiamo la nostra posizione che è strategica delle nostre politiche amministrative. Non c'è intenzione alcuna di cambiare gli assetti societari della azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti, non è in agenda alcun mutamento. A novembre prossimo il consiglio di amministrazione di Abc arriverà alla sua naturale scadenza e provvederemo alle scelte necessarie nel rispetto delle procedure e cercando le migliori professionalità possibili. Il nostro obiettivo, nella completa trasparenza - continua Addonizio - è dare un servizio efficiente alla città e ai suoi cittadini. I piani tariffari in vigore per l'anno in corso, sono stati definiti dal commissario prefettizio nel periodo, diciamo cosi, politicamente vagante. Cercheremo di procedere con la massima cura possibile tenendo presente i problemi sociali che emergono in questa fase non certo facile per le famiglie proprio a causa della inflazione. Siamo amministratori razionali e non emotivi - conclude - non abbiamo pregiudizi ideologici da dimostrare, ma soltanto il desiderio di rispondere al mandato dei cittadini di avere una città pulita e curata con il minimo peso economico possibile per le famiglie, vale a dire efficientare il sistema. Abc è operatore di servizio ai cittadini non centro di potere, questa è la nostra cultura di governo che mettiamo in campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti su Abc, l'assessore chiarisce: "Non cambieremo gli assetti societari"

LatinaToday è in caricamento