rotate-mobile
Politica

Nuovi giochi nei parchi comunali e nelle aree verdi delle scuole

Gli interventi illustrati dal vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Carnevale: “Oltre 250mila euro per dotare i parchi di nuovi giochi per bambini” Si parte dall’Oasi Verde Susetta Guerrini

Nuovi giochi nei parchi comunali e nelle aree verdi delle scuole a Latina: a darne notizia l’amministrazione che ha annunciato l’inizio dei lavori. “Con oltre 250mila euro  abbiamo deciso di dotare i parchi comunali di nuovi giochi per bambini” ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale che poi ha illustrato nel dettaglio l’intervento.

“I primi lavori – dichiara l’assessore – sono iniziati nella giornata di ieri nel parco Oasi Verde Susetta Guerrini  e consistono nel montaggio dei nuovi giochi, che andranno a sostituire quelli ammalorati e non più in sicurezza. Tra pochissimi giorni i più piccoli avranno già a disposizione uno spazio nuovo dove poter trascorrere i pomeriggi primaverili. Lo stesso si farà nelle altre aree verdi di Latina, comprese quelle delle scuole, dove gli strumenti a disposizione dei bambini non erano più utilizzabili. 

Questi interventi consentiranno di poter usufruire di spazi dedicati allo svago e all’attività motoria, nella più totale sicurezza. L’amministrazione,infatti - ha aggiunto Carnevale - ha preferito dotare le aree di nuovi strumenti piuttosto che intervenire su quelli già presenti, ormai datati e non più utilizzabili. Questi interventi, oltre a fornire spazi migliori ai più piccoli, consentiranno una riqualificazione delle aree dei parchi comunali, che fungono anche da centri di aggregazione per le famiglie”.

Oltre al parco Oasi Verde Susetta Guerrini, i primi interventi riguarderanno la scuola di via Quarto, la scuola Don Milani, la scuola di via Calatafimi e il parco Villafranca di via Tanaro. Al termine, previsto entro il mese di maggio, si proseguirà con le nuove aree.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi giochi nei parchi comunali e nelle aree verdi delle scuole

LatinaToday è in caricamento