rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Centri diurni, l’assessore Nasso fissa la tabella delle riaperture

L’annuncio del titolare della delega alle Politiche sociali della giunta Celentano dopo aver partecipato a un evento del centro diurno “Le Tamerici”

“In questi giorni sto conoscendo moltissime realtà del nostro territorio e sono colpito dalla grande professionalità e umanità con cui tante persone condividono la propria vita con quella degli altri”: a parlare è l’assessore del Comune di Latina Michele Nasso, con delega alle Politiche sociali che ha partecipato a un’iniziativa del centro diurno “Le Tamerici”, struttura ricreativa socio-educativa per persone adulte con disabilità.

“Ieri, ho provato forti emozioni – ha raccontato l’assessore – Abbiamo assistito ad uno spettacolo teatrale a cui gli utenti del centro diurno hanno lavorato per un anno, seguiti dagli operatori della cooperativa Osa. Ne è seguita una festa bellissima, aperta alle famiglie”.

L’evento organizzato si è svolto presso il Numa Padel, in strada Sabotino, dove la cooperativa Osa ha preso in affitto alcuni locali, a proprie spese, per continuare ad assicurare il servizio anche dopo la chiusura, circa tre anni fa, del centro “Le Tamerici” di via Casilina, per lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Cosa che è avvenuta anche per gli altri tre centri diurni che gestisce a Latina: tutti chiusi per le necessarie opere. I lavori ad oggi risultano ultimati e si è nella fase dei sopralluoghi conclusivi.

L’assessore Nasso ha assicurato agli operatori della Osa, e soprattutto alle famiglie di adulti e minori che frequentano i centri diurni, che a breve le quattro strutture ristrutturate saranno riaperte: “Quest’anno nessuno andrà in ferie – ha detto –: il 13 luglio saranno inaugurate le riaperture del centro ricreativo socio-educativo per persone adulte con disabilità, sito in via Mugilla, intitolato a Salvatore Minenna, e il diurno socio-educativo per minori di via Legnano. A seguire saranno riaperti, prima di Ferragosto, il centro Le Tamerici e il centro Casal delle Palme, sempre ricreativo socio-educativo per persone adulte con disabilità, che si trova sull’Appia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri diurni, l’assessore Nasso fissa la tabella delle riaperture

LatinaToday è in caricamento