rotate-mobile
social

Relax: ecco il nuovo disco di Calcutta

Uscirà il 20 ottobre il quarto album del cantautore pontino; i fan in attesa da quasi cinque anni saranno ricompensati con un tour nei palazzetti dello sport

Lo aveva annunciato lo scorso maggio quando si parlava del tour: “il disco fuori con calma” aveva scritto Calcutta, e in effetti dopo qualche mese, senza fretta, è arrivato anche l’album che ha lo stesso titolo del tour “Relax”.

Ci sono voluti quasi cinque anni, ma ce l’abbiamo fatta: il 20 ottobre, finalmente, arriva il nuovo album di Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme. Ad annunciarlo è il cantautore stesso in questi giorni con un post sui social “Qui si prova per il tour ma il 20 ottobre esce il mio nuovo disco sempre per Bomba Dischi. Un abbraccio forte. Edoardo”.

Un album di inediti che per ora non è preceduto da singoli e di cui conosciamo solo la copertina in cui campeggia una giovane fan a bocca spalancata sotto le grinfie di un dentista. A quanto pare l’album sarà distribuito anche in Francia grazie alla collaborazione di Bomba Dischi con la Columbia Records (Sony Music France).

A maggio il tour è andato sold out nel giro di pochi giorni, tanto da far aggiungere ben tre date Mantova, più una seconda data a Roma e Milano. Partirà il 30 novembre toccando i palasport di nove città italiane: 30 novembre a Mantova al Pala Unical, 2 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum, 3 dicembre Bologna, Unipol Arena, 7 e 8 dicembre Roma, Palazzo dello Sport, 10 dicembre  Bari, Palaflorio, 12 dicembre Napoli, Palapartenope, 14 dicembre  Padova, Kioene Arena, 16 dicembre Torino, Pala Alpitour, 18 e 19 dicembre  Milano, Mediolanum Forum.

Un’attesa che ha prostrato i fan che sono accorsi ad accaparrarsi i biglietti dei concerti e che ora aspettano trepidanti il 20 ottobre.

Nel frattempo Calcutta terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre una serie performance da 30 minuti l’una, diretta dall’artista visivo Nico Vascellari. Un universo creato dai due artisti fatto di luci, scenografie e musica che si fondono e animano Villa Medici a Roma. Anche questo evento è andato sold out nel giro di poche ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relax: ecco il nuovo disco di Calcutta

LatinaToday è in caricamento