rotate-mobile
Sport

Catania-Latina, le probabili formazioni: torna Viviani, conferma per Petagna?

Breda recupera il suo regista, gli farà posto Bruno. Probabile che il tecnico si affidi ancora una volta al giovane attaccante scuola Milan, in coppia con Pettinari. Nel Catania, tante assenze, ma Sannino recupera Rolin

Il posticipo della quindicesima giornata di Serie B, mette di fronte Catania e Latina. Si tratta di una prima volta, almeno in serie B. Le due formazioni infatti, si sono affrontate al “Massimino” soltanto in due occasioni, alla fine degli anni ’70 in Serie C. Una vittoria a testa il bilancio, con i pontini che vinsero di misura 1-0 nella stagione 1977/78, e furono travolti 5-1 nella stagione successiva. Due vittorie del Catania, un pareggio e una vittoria per il Latina, è il bilancio complessivo, se si prendono in considerazione anche le gare giocate al Francioni.
La sfida di oggi vede confrontarsi forse le due più grandi delusioni di questo primo segmento di stagione. I Pontini, che lo scorso anno hanno sfiorato il salto in prima categoria, sono ultimi in classifica, ma una vittoria li riporterebbe a quota 16 insieme proprio al Catania, che dopo la retrocessione in B, quest’anno partiva con i galloni della favorita, ma paga un inizio disastroso – con tanto di cambio di allenatore – parzialmente addolcito nelle ultime settimane. Tuttavia il bilancio per gli etnei parla di 4 successi, 4 pareggi e 6 sconfitte. Arbitra il signor Roca di Foggia. Calcio d’inizio alle ore 18.

QUI CATANIA – Sannino deve fronteggiare l’emergenza. Assenti Peruzzi oltre a Gyomber, mentre Spolli è stato fermato dal Giudice Sportivo. Prima convocazione per Rolin. Probabile che Sannino si affidi al 4-4-2 con Rosina esterno destro di centrocampo, ma libero di svariare su tutto il fronte. Sarà Sauro a sostituire a destra Peruzzi, mentre Rolin potrebbe già essere impiegato dal primo minuto.

QUI LATINA – Breda ritrova Viviani, che tornerà a guidare il centrocampo dei pontini. Il resto della formazione dovrebbe essere quella che domenica scorsa è tornata alla vittoria dopo due mesi e mezzo. E quindi conferma in avanti per il duo Pettinari-Petagna  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Latina, le probabili formazioni: torna Viviani, conferma per Petagna?

LatinaToday è in caricamento