rotate-mobile
Sport

Calciomercato Latina: fatta per Chiricò, piace Lazaar del Varese

Soffiato al Crotone l'esterno in compartecipazione tra Parma e Lecce, la dirigenza nerazzurra lavora per portare a Latina un altro laterale, Lazaar del Varese. In attacco il sogno è Kozak

L'esterno di centrocampo Cosimo Chiricò nella prossima stagione vestirà la maglia del Latina. Il calciatore è stato prelevato con la formula del prestito dal Parma, che ne detiene il cartellino in compartecipazione con il Lecce. Per il brindisino, classe '91, è stata bruciata la concorrenza del Crotone, che aveva messo gli occhi su di lui dopo le buone prove fornite nell'ultima stagione in Lega Pro con la maglia dei salentini. 

Concluso l'affare Chiricò, adesso l'attenzione dei dirigenti nerazzurri è concentrata su un altro esterno: il marocchino Achraf Lazaar, 21enne in forza al Varese. In scadenza di contratto con i lombardi nel 2014, Lazaar si disimpegna come fluidificante mancino, in grado di sostenere entrambe le fasi. 

Per l'attacco si continua a sognare il nome di Libor Kozak, ma il centravanti ceco della Lazio ha richieste da diverse società di Serie A e dall'estero. Il capocannoniere dell'ultima Europa League sarebbe un colpo clamoroso per il Latina. Spostandosi di qualche chilometro da Roma, Kozak troverebbe finalmente la titolarità che gli manca alla Lazio, ma difficilmente l'attaccante accetterà di scendere di categoria dopo una stagione che lo ha messo in mostra agli occhi del calcio che conta.

LE PRIME PAROLE DI CHIRICÒ IN NERAZZURRO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Latina: fatta per Chiricò, piace Lazaar del Varese

LatinaToday è in caricamento