rotate-mobile
Sport

Latina non riesce a centrare il punto della matematica salvezza

Nerazzurri sconfitti a Chiavari dalla Virtus Entella dell'ex Sforzini. Colpiti a freddo da Troiano non riescono a reagire, venendo puniti nel secondo tempo, a poco più di quindici minuti dal termine dallo spettacolare raddoppio di Mazzarani

Che sarebbe stata complicata lo si sapeva già ma ci si è messo il gol a freddo di Troiano a stravolgere ancora di più i piani di mister Iuliano. I nerazzurri avevano preparato la gara speranzosi di riportare a casa almeno un punto che avrebbe loro garantito la matematica salvezza.

Punto che i nerazzurri dovranno obbligatoriamente conquistare tra le mura amiche contro i gialloblu del Modena, anch’essi in piena lotta retrocessione.

Primo tempo –  Inizia meglio la Virtus Entella, pericolosa al 1’: su azione d’angolo, Ligi di testa non inquadra la porta. Al 5’ i biancocelesti si portano in vantaggio: Troiano, con un piattone sinistro, supera imparabilmente Di Gennaro. La reazione nerazzurra arriva da palla inattiva: angolo di Valiani, incornata di Figliomeni respinta a fatica da Ligi.

Al 18’ doppio intervento di Di Gennaro: prima respinge con i pugni il fendente di Costa Ferreira, poi salva sul colpo di testa ravvicinato di Iacoponi. Il portiere del Latina è ancora provvidenziale al 24’, quando con un miracolo nega il raddoppio a Iacoponi. I nerazzurri si vedono al 28’: cross teso di Jaadi, Litteri di testa sbaglia la mira.

Latina vicino al pareggio (38’): nuovo traversone di Jaadi dalla destra, il colpo di testa di Bidaoui centra la traversa a Paroni battuto. Finale di tempo con i pontini in avanti: pressione senza esito. Il primo tempo si chiude con l’Entella in vantaggio.

Secondo tempo –  La ripresa parte con gli stessi schieramenti del primo tempo. Al 2’ si vede il Latina: il destro dal limite di Ammari termina di poco fuori. I nerazzurri fanno la partita alla ricerca del pari, l’Entella si difende con ordine. Primi cambi del match al 17’: nel Latina al posto di Figliomeni entra Doudou, tra i biancocelesti Moreo sostituisce Sforzini. Al 20’ arriva il momento di Talamo, lascia il campo Litteri. Al 26’ ultimo cambio di Iuliano: Angelo sostituisce Jaadi.

Al 28’ la Virtus Entella raddoppia: Mazzarani, con un preciso destro che termina nell’angolino basso, non lascia scampo a Di Gennaro.

Al 33’ il Latina resta in inferiorità numerica: espulso Ammari per fallo di gioco. Aglietti manda in campo prima Staiti al posto di Troiano, a seguire Botta in sostituzione di Mazzarani. Dopo 3 minuti di recupero, al Comunale di Chiavari, termina con la vittoria della Virtus Entella.

Virtus Entella: Paroni, Iacoponi, Ligi, Russo, Belli, Volpe, Battocchio, Troiano (34’ st Staiti), Costa Ferreira, Sforzini (17’ st Moreo), Mazzarani (41’ st Botta). A disp.: Coser, Cecchini, Di Tacchio, Rozzi, Lanini, Baldanzeddu. All.: Aglietti

Latina: Di Gennaro, Ristovski, Brosco, Figliomeni (17’ st Doudou), Bruscagin, Crimi, Ammari, Valiani, Jaadi (26’ st Angelo), Litteri (20’ st Talamo), Bidaoui. A disp.: Farelli, Nelson, Criscuolo, Bouhna, Celli, Shahinas. All.: Iuliano

Arbitro: Pinzani di Empoli. Assistenti: Peretti di Verona e Bulletti di Trento. Quarto uomo: Tardino di Milano

Marcatori: 5’ Troiano, 28’ st Mazzarani

Note –  Espulsi: 33’ st Ammari per fallo di gioco. Ammoniti:Ristovski, Valiani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina non riesce a centrare il punto della matematica salvezza

LatinaToday è in caricamento