rotate-mobile
Sport

Pallavolo, il Latina pesca nel vivaio: Ferenciac passa in prima squadra

Il 18enne nato in Romania ma cresciuto nelle giovanili della Top Volley andrà a rinforzare il reparto degli schiacciatori. Ferenciac: “E’ fantastico, ora si avvera il mio sogno di giocare con la prima squadra”

Promosso nella prima squadra del Latina che pesca nel vivaio per andare a rafforzare la squadra da mettere a disposizione di mister Blengini.

Paul Ferenciac, 18enne nato a Suceava in Romania ma cresciuto nelle giovanili della Top Volley andrà così a rinforzare il reparto degli schiacciatori.

Tornato dal prestito all’altra società pontina, l’Hydra, dopo la doppia promozione dalla serie C in B1, ha fatto parte delle selezioni regionali e in estate è stato convocato nello stage delle selezioni nazionali di Beach Volley.

I COMMENTI - “Già lo scorso anno ho fatto la preparazione con la prima squadra, ma quest’anno farò parte della rosa e per me è una cosa fantastica - ha commentato il giovane Paolo Ferenciac -. Non ci posso credere che giocherò con atleti del massimo livello e verrò allenato da Blengini.

A cinque anni mi sono trasferito con la mia famiglia a Latina e a nove ho iniziato a giocare a pallavolo con la Top-Volley. Ho fatto tutta la trafila delle giovanili, facevo servizio in campo per la prima squadra, ed ora si avvera il sogno di giocare con loro.

Ho iniziato da centrale, ma poi quattro anni fa Luca Schivo mi ha cambiato ruolo come schiacciatore. Poi ho fatto il Trofeo delle Regioni e quest’anno il collegiale con la nazionale giovanile di Beach Volley. Da questa stagione mi aspetto soprattutto di crescere come atleta dal punto di vista tecnico”.

SOLIDARIETA’ - La Latina Top Volley fa sapere che su facebook @top-volley sarà possibile partecipare all’asta benefica “Lorenzo facci un gol” con la maglia del nostro capitano Daniele Sottile, una polo e due tute ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, il Latina pesca nel vivaio: Ferenciac passa in prima squadra

LatinaToday è in caricamento