Sport Prampolini / Via dei Mille

Pallavolo, Latina di nuovo contro il Sora poi il “derby” con l’Hydra Volley

Anticipato a martedì 16 settembre il test contro i ciociari, mentre venerdì al PalaBianchini gli uomini di Blengini sfideranno l'altra formazione del capoluogo quest'anno in serie B1

Ancora una settimana fitta tra allenamenti e amichevoli per la Top Volley che si prepara all’inizio del campionato - la prima giornata della Superlega targata Unipol-Sai il 19 ottobre in casa contro Monza -.

LE AMICHEVOLI - Intanto è stata anticipato a domani, martedì 16 settembre, alle 17 l’allenamento congiunto con Sora - dopo il primo test della scorsa settimana -, mentre venerdì alle 18 i ragazzi di Blengini si alleneranno insieme alla Hydra Volley Latina dell'ex Biribanti che quest’anno disputerà il campionato di B1 nazionale. Una sorta di “derby” tra le due maggiori squadre della città.
Saranno due occasioni per i biancoblu per provare i nuovi schemi nelle due “partitelle” e valutare lo stato attuale di forma ad oltre un mese dall’inizio della stagione.

GLI ALLENAMENTI  - Nel frattempo ha preso il via la quinta settimana di preparazione in casa Top Volley Latina. Si continua al lavorare per gettare le basi per costruire la capacità muscolare dei singoli atleti. Sala pesi al Palafitness e Piscina al Palazzetto coordinati dal preparatore Alberto Di Mario e dall’assistente Gioele Rosellini, per poi passare al pomeriggio al PalaBianchini dove il tecnico Gianlorenzo Blengini si avvale del supporto del vice Marco Franchi, dello scoutman Maurizio Cibba oltre dei fisioterapisti Vincenzo Annarumma e Davide Ghisa. Oltre al fisico si lavora sulla “testa”, costruendo già da subito una mentalità che porterà frutti durante la stagione come sostiene il tecnico Blengini.

I NAZIONALI - Termina il Mondiale anche per la Serbia di Sasa Starovice e per la Bulgaria di Todor Skrimov che già dalla prossima settimana si potranno unire al gruppo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Latina di nuovo contro il Sora poi il “derby” con l’Hydra Volley

LatinaToday è in caricamento