Trofeo “Nuovi Quartieri” di Latina: l’evento sportivo nel parco Susetta Guerrini

L’appuntamento domenica 7 aprile. Alla gara sulla distanza di 11 chilometri è abbinata una non competitiva aperta a tutti. Lo start domenica alle 9,15

E’ in programma per domenica 7 aprile all’interno del Parco Oasi Verde, recentemente intitolato alla memoria di Susetta Guerrini, il 13esimo Trofeo “Nuovi Quartieri” di Latina. Il 29esimo Grande Slam Uisp si appresta così a vivere una nuova emozionante tappa del suo lungo percorso; si tratta per la precisione di una Tappa Oro, collocata nel fitto calendario di eventi a ridosso di altre importanti manifestazioni.

La competitiva, sulla distanza di 11 chilometri, è anche denominata “Decimo Memorial Carmine Perna”, in ricordo dello storico podista dell’Atletica Latina. Ideatore dei percorsi della Maratona e di altre gare proposte sul territorio, Perna studiò anche il circuito per questo appuntamento, organizzato proprio dalla sua società e dal factotum Gianni Rinaldi, presente domenica nella doppia veste di podista e di coordinatore dello staff. L’evento è nato con l’intento di rivitalizzare Nascosa e Nuova Latina, due quartieri spesso ritenuti marginali rispetto al centro del capoluogo, insieme ad un’area verde tutta da scoprire e rilanciare.

Il percorso e i precedenti

Il percorso ha una caratteristica decisamente insolita per la pianeggiante Latina, con vari saliscendi che metteranno a dura prova la tenuta dei protagonisti. Lo scorso anno si imposero Fabrizio Spadaro e Maria Tasciotti: quest’ultima, regina incontrastata al Vivicittà di domenica scorsa, è pronta a ripetersi anche nell’edizione 2019; più aperto invece il pronostico in ambito maschile, anche per la presenza già assicurata da Alfonso Marcoccio, terzo classificato allo stesso Vivicittà. Lo start dal Parco è fissato alle 9.15.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le strade chiuse in Q4

La non competitiva

“Il ‘Nuovi Quartieri’ - spiegano dalla Uisp di Latin - è realizzato in collaborazione con Giorgetta Sport, Italiana Assicurazioni e altri importanti sponsor. Marchi storici per il Grande Slam Uisp sono invece Mapei, Sport85 e Icar Renault. Oltre all’aspetto agonistico, l’Uisp di Latina proporrà anche in questa occasione un punto di forza delle sue manifestazioni: una non competitiva aperta a tutti, sulla distanza di 4 chilometri”. Per informazioni consultare il sito www.uisplatina.it  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus, i contagi tornano a crescere: 7 nuovi casi da nord a sud della provincia

  • Coronavirus: salgono a 549 i casi in provincia. Nel Lazio 20 positivi in più, i dati di tutte le Asl

Torna su
LatinaToday è in caricamento