rotate-mobile
Sport

Us Latina, Moretti e Schiattarella si presentano: "Qui per far bene"

Presentati questa mattina in conferenza stampa gli ultimi due acquisti dei pontini. Schiattarella: "Questa è la stagione del riscatto. Nel 3-5-2 mi trovo benissimo". Moretti: "Qui, un grande gruppo"

"Ho scelto il Latina perché è stata una di quelle società che più mi ha convinto. Abbiamo una squadra con giocatori validi che può fare bene. Questa può essere la stagione del riscatto, non sappiamo dove possiamo arrivare ma siamo consapevoli di poter far bene". Ha esordito così Pasquale Schiattarella, ultimo arrivato in ordine di tempo in casa Latina. L'esterno classe 1987 è stato presentato stamani insieme all'altro neo arrivato Federico Moretti. 

"Ruolo? Negli ultimi anni ho ricoperto più ruoli, giocare a cinque, a quattro o a tre per me cambia poco. L'importante è essere disponibile per il tecnico e mettersi a disposizione della squadra. Nel 3-5-2 mi trovo benissimo, ho fatto una delle migliori stagioni da quando gioco e ho vinto un campionato in B con quel modulo", ha precisato Schiattarella che ha anche garantito sulle proprie condizioni. "Non sono ancora al top, mi manca qualcosa ma sto bene. Con lo Spezia ho fatto tutta la preparazione". 

Raggiante anche l'altro neo acquisto Federico Moretti: "Venire a Latina è un salto di qualità. Questa società due anni fa ha sfiorato la promozione in Serie A, c'è un progetto concreto sul quale si costruiranno basi solide", ha dichiarato il centrocampista. 

"Sono qui da qualche giorno, e mi è bastato per convincermi ulteriormente di aver fatto la scelta giusta. Il mister è una persona fantastica, ha creato un gruppo unito di bravi ragazzi". Sul ruolo afferma: "Nel centrocampo a tre e a due ho ricoperto tutti i ruoli, a Vicenza lo scorso anno ho agito sempre da mezzala. Ma per me un ruolo vale l'altro, sono al servizio del mister e cercherò di fare al meglio tutto quello che mi chiederà". 

CRIMI AL BOLOGNA, ARRIVA PAPONI - Altra operazione di oggi, il passaggio del centrocampista Crimi al Bologna. A Latina l'attaccante Paponi - qui tutti i particolari -

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Latina, Moretti e Schiattarella si presentano: "Qui per far bene"

LatinaToday è in caricamento