rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Tutela dell’ambiente, Latina avanti nel Lazio: protocollo d’intesa tra Comune e Plastic Free

E’ il primo capoluogo in tutta la regione ad aver firmato l’accordo. La referente locale Virginia Fiorini: “Ci auguriamo sia soltanto l'inizio di una stretta collaborazione per realizzare azioni efficaci sul nostro territorio”

E’ stato siglato pochi giorni prima di Natale il protocollo d'intesa tra il Comune di Latina e Plastic Free. Il risultato di un ungo lavoro portato avanti in queste settimane dalla referente locale dell’organizzazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, Virginia Fiorini. “Siamo il primo capoluogo di provincia del Lazio ad essere arrivato alla firma del protocollo e ci auguriamo che questo sia soltanto l'inizio di una stretta collaborazione per realizzare azioni efficaci sul nostro territorio” ha commentato. 

La firma c’è stata lo scorso venerdì 22 dicembre. Il protocollo si concretizza in un “vero e proprio patto che ha l’obiettivo di generare benefici sul territorio, snellire iter burocratici, favorendo le attività di volontariato e avvicinare l’ente ai cittadini impegnati nella tutela ambientale”. 

Grande soddisfazione è stata espressa da Plastic Free. "Con la firma del protocollo d'intesa inizia un percorso di collaborazione con il Comune di Latina - ha commentato ancora Fiorini -. Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato che è stato conseguito grazie alla grande disponibilità dell'assessore Franco Addonizio e di tutto il Servizio Ambiente. Già da gennaio 2024 presenteremo il nuovo programma di eventi ed iniziative per portare avanti e migliorare la nostra azione sul territorio di Latina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela dell’ambiente, Latina avanti nel Lazio: protocollo d’intesa tra Comune e Plastic Free

LatinaToday è in caricamento