rotate-mobile
Dal Comune / Sabaudia

Divieto di bivacco, falò e fuochi d'artificio: ordinanza anche a Sabaudia per Ferragosto

La decisione scaturisce dalla necessità di tutelare l'incolumità pubblica e preservare l'ambiente

Divieto di bivacco, falò e fuochi d'artificio anche sul litorale di Sabaudia. Il sindaco Alberto Mosca ha infatti emesso una specifica ordinanza sindacale in cui vieta bivacchi, falò e fuochi d'artificio sulle spiagge e su tutto il territorio comunale, a meno che i fuochi d'artificio non siano stati espressamente autorizzati. 

La disposizione è stata firmata e pubblicata questa mattina, domenica 13 agosto, ed entrerà in vigore dalle 19 di oggi fino alle 7 di mattina di giovedì 17 agosto. 
La decisione scaturisce dalla necessità di tutelare l'incolumità pubblica e preservare l'ambiente. L'importante afflusso di persone costituisce infatti un fattore di potenziale pericolo per la sicurezza, in grado di generare situazioni di grave incuria e degrado ambientale.

Il Comune di Sabaudia invita dunque tutti i cittadini e i visitatori a rispettare rigorosamente questa disposizione al fine di garantire un ambiente sicuro e preservato per tutti. I trasgressori saranno soggetti alle sanzioni previste dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di bivacco, falò e fuochi d'artificio: ordinanza anche a Sabaudia per Ferragosto

LatinaToday è in caricamento