Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Quotidiano La Provincia: dopo lo sciopero, l’incontro con il prefetto

Hanno incrociato le braccia per due fine settimana e questo pomeriggio i dipendenti del quotidiano pontino, 17 giornalisti e 5 poligrafici, senza stipendio da mesi, saranno ricevuti dal prefetto Antonio D'Acunto

Incontreranno il prefetto di Latina, Antonio D’Acunto. Continua la battaglia dei dipendenti del quotidiano La Provincia da mesi senza stipendio.

Dopo gli ultimi due fine settimana di sciopero, infatti, la redazione del quotidiano pontino ha richiesto ed ottenuto un incontro con il prefetto che si svolgerà oggi pomeriggio alle 17.

“Dall’ultimo incontro in Regione Lazio – si legge in una nota dei giorni scorsi dell’Associazione Stampa Romana e Slc Cgil Latina e Frosinone – la Effe Cooperativa continua ad essere latitante mostrandosi indifferente a tutte le proteste e richieste legittime dei lavoratori”.

Da qui la decisione dei dipendenti di Latina (17 giornalisti e 5 poligrafici) di proseguire con altri tre giorni di sciopero - che si è concluso ieri dopo quello del fine settimana precedente – “nella speranza che la Effe Cooperativa si assuma le proprie responsabilità e faccia finalmente chiarezza sul futuro del quotidiano. Ma soprattutto provveda al più presto a corrispondere ai dipendenti le cinque mensilità arretrate che finora non ha versato”.

“I lavoratori - continua la nota - sono esasperati dai continui rinvii e l’incertezza aumenta di volta in volta per la mancanza di progettualità. Nel frattempo i dipendenti stanno continuando a lavorare con enormi sacrifici e professionalità senza avere in cambio alcuna garanzia economica da parte dall’azienda”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quotidiano La Provincia: dopo lo sciopero, l’incontro con il prefetto

LatinaToday è in caricamento