Fiera di San Michele di Sermoneta al via: inaugurata l’edizione 2018

Taglio del nastro e via agli eventi che si concluderanno domenica 30 settembre. Clou con lo spettacolo di Martufello

Ha preso ufficialmente il via l’edizione 2018 della Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta. L’inaugurazione nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 settembre, alla presenza dell'Amministrazione comunale e del Consiglio, i sindaci e rappresentanti istituzionali di Cisterna, Aprilia, Sabaudia, Bassiano e Norma, le associazioni, la banda musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta, l'Anc, l'Avis, i centri anziani.

Circa 2.000 metriquadri di esposizione, tra mostra mercato, prodotti tipici, enogastronomia, florovivaismo, vini e olii, esposizione di animali, fattoria didattica e tante iniziative parallele che arricchiranno il programma di quello che è diventato un appuntamento irrinunciabile per i Monti Lepini e più in generale della provincia di Latina.

Fiera di San Michele a Sermoneta: il programma

L'ottimo riscontro di pubblico per lo show serale del comico di Colorado Alberto Farina, nella serata di ieri, ha dato il via all'intenso programma di spettacoli. Domani pomeriggio, sabato 29 settembre ci saranno alle 17 gli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, mentre alle ore 21 lo show del comico Martufello, direttamente dal Bagaglino. Domenica 30 settembre gran finale con lo spettacolo “Sentire”, danza e teatro a cura della GKO Company e la Entony Tiberi Orchestra. Tanti anche gli appuntamenti al padiglione “Cultura e territorio”. 

Sabato 29 ore 10 convegno “La melogranicoltura in Italia e nel Lazio” a cura di Ass. Lavoro e Solidarietà e Jolly Red; alle 16 “Bonifica e risanamento ambientale con l’impiego del Vetiver” a cura del Centro Turistico Giovanile di Latina. Domenica 30 dalle 11 presentazione dell'Atlante della Biodiversità Fioristica dei Monti Lepini a cura della Compagnia dei Lepini; alle ore 17 Convegno sulla valorizzazione della carne italiana a cura dell'associazione nazionale macellai. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia tra un'auto e un camion: la vittima è Maria Angela Parisella

  • Gatto incatenato e maltrattato: la segnalazione a Latina

  • Cimitero di auto rubate in un terreno: scompare il materiale sequestrato

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Tragico incidente a Terracina, auto contro un camion: muore una donna

  • Tragedia a Latina: un uomo si toglie la vita sparandosi con un'arma da fuoco

Torna su
LatinaToday è in caricamento