rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia Pontinia

Torna “Campagna Amica” a Pontina: riapre il mercato dei prodotti a km zero

Riparte il mercato della Coldiretti che sarà aperto tutti i martedì in piazza J.F. Kennedy. L’inaugurazione il 16 ottobre con degustazioni aperte anche alle scuole

Torna a Pontinia il mercato di “Campagna Amica” di Coldiretti. L’inaugurazione domani, martedì 16 ottobre, alle 8 in piazza J.F. Kennedy (nel parcheggio davanti l’ingresso del Museo dell’Agro Pontino).

Il programma nel giorno della riapertura prevede dalle 10.30 alle 12 una degustazione di prodotti tipici, offerti dalle aziende, che vedrà coinvolte anche le scuole. Per i visitatori ci sarà quindi la possibilità di assaggiare prodotti locali, a km zero e di origine italiana garantita, e soddisfare tutte le curiosità confrontandosi e chiedendo consigli, su caratteristiche e abbinamenti, direttamente ai produttori.

Vasta e di grande qualità l’offerta con formaggi, vino, olio, uova, marmellate, miele, mozzarella, salumi, ortofrutta, pane, pizza e dolci, prodotti tipici che potranno essere acquistati presso il mercato di Campagna Amica di piazza Kennedy tutti i martedì, dalle  8  alle 13.30.

“Sarà una giornata speciale, di festa, per questo ringraziamo anche il Comune di Pontinia che ha patrocinato l’iniziativa – spiega il presidente di Coldiretti Latina Denis Carnello –. Ci sarà la gradita grande partecipazione delle scuole che abbiamo voluto coinvolgere nell’evento. Sono loro i consumatori del futuro, per questo è fondamentale che imparino ad apprezzare il cibo 100% italiano e che apprendano l’importanza di un’alimentazione sana e di un consumo responsabile”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna “Campagna Amica” a Pontina: riapre il mercato dei prodotti a km zero

LatinaToday è in caricamento