Economia

“Very Norma People”: imprese e professionisti del paese fanno rete e approdano sul web

Servizi, offerte, informazioni, promozione del territorio e tanto altro sulla app lanciata da NormaImprendo. L’obiettivo è far conoscere le persone che costituiscono il tessuto imprenditoriale del paese, la loro storia, le passioni e le aspirazioni

Hanno deciso di fronteggiare le difficoltà causate dal coronavirus unendo le proprie forze attraverso “NormaImprendo”, una rete di partite Iva e non solo, nata per dare risalto alle attività imprenditoriali del paese e fornire informazioni su svariate iniziative. Sono un gruppo di imprese, commercianti, artigiani e professionisti di Norma che hanno scelto il web e in particolare una App dal titolo accattivante, “Very Norma People”, per far conoscere le persone che costituiscono il tessuto imprenditoriale del paese e la loro storia, le loro passioni e le loro aspirazioni.

“Very Norma People”, la community presente anche su Facebook con una dettagliata pagina sempre aggiornata, è attiva da dicembre scorso; è una piazza virtuale concepita per far conoscere al mondo le potenzialità e le ricchezze della realtà locale. L’ideatrice del progetto è Rita Dell’Omo, l’artefice della versione web è Stefano Coggiola e gli altri pilastri portanti sono Benedetto Catalani, Alessio Tirocchi e Amedeo Collinvitti, già ai vertici di varie associazioni di categoria del posto.

Grazie al loro impegno si è riusciti a mettere insieme 35 imprese, ma “Very Norma People” non intende fermarsi a questi numeri: “La nostra priorità è coinvolgere più operatori possibili facendo comprendere loro le grandi opportunità che questa iniziativa può regalare. Ad oggi ha aderito soltanto il 30% di imprese, attività e professionisti di Norma, ma vorremmo che tutti cogliessero l’importanza del fare squadra in un momento delicato come questo. Confidiamo anche nel coinvolgimento delle associazioni, per dare voce alle loro proposte e arricchire il lungo elenco di argomenti per i quali è il caso di venirci a trovare!”. I motivi per aderire al progetto sono molteplici perché è enorme il potenziale da esprimere: “Vogliamo che Norma si metta in evidenza davanti alla provincia, alla regione e al mondo intero. Intendiamo farci trovare pronti per il post pandemia, con una sfilza di iniziative da lanciare appena si potrà ripartire in piena sicurezza”.

Scaricando gratuitamente la App dal sito verynormapeople.it si potrà accedere ad una serie di preziose informazioni di servizio su orari, traffico, parcheggi, itinerari turistici, proposte in ambito culturale, ambientale, sportivo ed enogastronomico. Le attività, tutte geolocalizzate e quindi facilmente raggiungibili, disporranno di uno spazio per le loro offerte, per raccontare la loro storia e per descrivere le loro produzioni o i servizi da offrire. Una App concepita dunque per diventare un punto di riferimento per tutti: per chi vive il paese e per chi vorrà visitarlo.

very_norma_people_app_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Very Norma People”: imprese e professionisti del paese fanno rete e approdano sul web

LatinaToday è in caricamento