menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Io e Lei”, su Sky Arte l’episodio sulla pittrice Tamara de Lempicka girato a Latina

Le riprese nell’ottobre dello scorso anno; protagonista Gabrielle Pession. L’ideazione e realizzazione del format è di MaGa Production di Gaia Capurso e Massimo Ferrari

Andrà in onda venerdì 13 dicembre alle 21.15 su Sky Arte l’episodio della serie “Io e Lei” che vede come protagonista la pittrice Tamara de Lempicka, interpretata da una straordinaria Gabriella Pession.

L’episodio è stato girato nell’ottobre dello scorso anno in gran parte a Latina: il teatro D’Annunzio, il Museo Cambellotti, il Giardino di Ninfa, l’interno dell’hotel Garden, i ristoranti Cuore e Già Sai e lo studio di architettura Revisioni Design sono le location scelte per le riprese.

Sono sei gli episodi della nuova serie “Io e Lei” incentrati sulla vita e le opere delle grandi artiste del secolo scorso – Alda Merini, Franca Rame, Janis Joplin, Tamara de Lempicka, Marlene Dietrich, Maria Callas – raccontate da sei diverse attrici. L’ideazione e realizzazione del format è di MaGa Production di Gaia Capurso e Massimo Ferrari. Massimo Ferrari è il regista pontino che firma la regia e la sceneggiatura della serie, Gaia Capurso è la produttrice e co-sceneggiatrice.

Il Direttore della Fotografia della serie è Blasco Giurato il premio Oscar per il film Nuovo Cinema Paradiso. Inoltre altri sono i membri della troupe di Latina: Enrico De Divitiis operatore di macchina, Francesco Ruggiero che ha firmato la colonna sonora, Mara De Longis che si è occupata dei costumi e delle scenografie. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento