rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Eventi Sezze / Piazza Duomo

L'ora della terra: a Sezze spente le luci della Cattedrale

Dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 29 marzo, luci spente per la campagna di sensibilizzazione promossa dal WWF Interbational contro il riscaldamento globale


Anche il comune di Sezze, provincia di Latina, aderirà al progetto 'Earth Hour- L'ora della Terra'. L'iniziativa è stata promossa dal WWF Internazionale per la mobilitazione e la sensibilizzazione dei cittadini alla lotta al cambiamento climatico. Con il gesto simbolico di spegnere contemporaneamente le luci di abitazioni, imprese, uffici e monumenti della città si vuole mostrare la volontà effettiva dei cittadini e delle istituzioni di contribuire in maniera efficace alla lotta contro il surriscaldamento globale. 

L'evento, a cui ha aderito anche il piccolo comune laziale insieme a altre 7000 città mondiali, è stato programmato per sabato 29 marzo della 20,30 alle 21,30. La città di Sezze dimostrerà il suo contributo spegnendo le luci della Cattedrale, in piazza Duomo, nelle ore e nel giorno prestabilito. 
Aderendo all'iniziativa i comuni, e i gli stessi cittadini, possono dimostrare il loro impegno nell'affrontare l'emergenza climatica e la volontà di azzerare le emissioni di anidride carbonica, diminuire l'uso di combustibile fossile e adottare nuove strategie che si basino sulle energie rinnovabili.

"Le città sono gli attori principali, veri e propri motori dell'innovazione e del cambiamento possibile": questo lo slogan del primo cittadino di New York, Mike Bloomberg, inviato speciale delle Nazioni Unite per Città e cambiamento climatico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ora della terra: a Sezze spente le luci della Cattedrale

LatinaToday è in caricamento