rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina e Lazio, il maltempo non molla la presa. Ancora allerta gialla per la pioggia

L’avviso di condizioni meteo avverse valido dalla tarda serata di domenica 28 novembre e per le successive 12 ore. Temperature in calo

Come era stato preannunciato anche dagli esperti di 3bmeteo.com, prosegue l’ondata di maltempo nella provincia di Latina come nel resto del Lazio. Si prevedono infatti ancora piogge anche nella giornata di domani, accompagnate anche da un abbassamento delle temperature.

E proprio per le prossime ore la Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo.

Il Centro Funzionale Regionale ha infatti reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, domenica 28 novembre, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Lo stesso Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio.

Meteo Latina: le previsioni

A Latina, secondo gli esperti di 3bmeteo.com, si prevedono domani “cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Rasserena in serata. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest.

Allerta per la neve in alcune zone del Lazio

Per alcune zone del Lazio, è stata diramata anche un'allerta meteo per la neve. L’avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile indica che dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-30 ore, si prevedono "sul Lazio orientale e meridionale precipitazioni nevose mediamente al di sopra dei 700-900 m, in temporaneo abbassamento fino a 600 m, specie nella prima parte della giornata di domani lunedì 29 novembre 2021, con apporti al suolo da deboli a moderati". Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio, il maltempo non molla la presa. Ancora allerta gialla per la pioggia

LatinaToday è in caricamento