rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina e Lazio, venti da forti a burrasca: scatta l’allerta gialla. Rischio mareggiate

Nuovo avviso di condizioni meteorologiche della Protezione Civile valido dalla serata di oggi, 9 giugno, e per le successive 24 ore

Si mantiene alta l’attenzione per il meteo anche nella provincia di Latina e nel Lazio. Dopo la pioggia di oggi, è stata emanata una nuova allerta, questa volta invece per il forte vento.

Nelle scorse ore il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, giovedì 9 giugno, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio “venti dai quadranti settentrionali, da forti a burrasca con raffiche fino a burrasca forte”. Possibili anche mareggiate lungo le coste esposte.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio.

Meteo Latina: le previsioni

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, domani si prevedono “cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata”. La temperatura massima sarà di 29°C, la minima di 17°C; i venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio, venti da forti a burrasca: scatta l’allerta gialla. Rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento