rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Sanità, via libera a 29 assunzioni nella Asl pontina e a 34 stabilizzazioni

I dettagli del piano occupazionale della Regione Lazio. Autorizzate in provincia tre nuove postazioni dell'Ares 118

Adeguamento alla normativa antincendio dei presidi sanitari del Lazio utilizzando le risorse statali del Piano di investimenti in edilizia sanitaria. E poi altre risorse umane tra nuove assunzioni e stabilizzazioni. La Regione Lazio autorizza complessivamente 1.200 assunzioni nella sanità del Lazio, di cui 500 a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda la Asl di Latina le nuove assunzioni autorizzate sono 29 nuove assunzioni, a cui si aggiungono 34 stabilizzazioni di personale già in servizio e tre assunzioni a tempo determinato, per un totale di 66 unità. Fra queste ci sono medici di Igiene sanitaria, di Pneumologia e Chirurgia generale, ma anche dirigenti farmacisti, dirigenti biologi e sei dirigenti psicologi, ostetriche, fisioterapisti, assistenti sanitari e assistenti sociali, educatori professionali, tecnici della prevenzione e 15 assistenti amministrativi.

Via libera inoltre all'internalizzazione di 12 ambulanze infermieristiche entro il primo semestre del 2024, I 12 mezzi dell'Ares 118 consentiranno l'apertura di sette nuove postazioni nel Lazio, tre delle quali andranno ad Aprilia, Terracina e Fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, via libera a 29 assunzioni nella Asl pontina e a 34 stabilizzazioni

LatinaToday è in caricamento