rotate-mobile
social

Le notizie più importanti di oggi 1 novembre 2023 a Latina e in provincia

La giornata di oggi raccontata attraverso i fatti e le notizie più interessanti che hanno riguardato il territorio pontino

Ripercorriamo la giornata di oggi, mercoledì 1 novembre, attraverso il racconto delle notizie e dei fatti principali della città di Latina e del resto della provincia.

- La giornata si apre con un’altra tragedia sulle strade della provincia pontina. A Latina, a Borgo Sabotino, un uomo di 60 anni ha perso la vita, travolto da un furgone mentre si immetteva su strada Pantanello con la sua bicicletta. L’uomo è deceduto sul colpo per il violento impatto (leggi qui la notizia).

- Una bomba piazzata nel vano batteria di un camion. E' quanto accaduto nel comune di Fondi, dove i carabinieri hanno già avviato le indagini per ricostruire il quadro dell'accaduto e risalire ai responsabili e al movente del gesto (qui la notizia).

- Spari nella notte davanti a un locale del comune di Aprilia. L'esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco davanti a un locale pubblico della città ha fatto accorrere sul posto le pattuglie dei carabinieri del Reparto territoriale. Sopralluogo e indagini (qui la notizia).

- Violenze psicologiche, maltrattamenti e minacce ai genitori per avere i soldi per acquistare la droga. L’intervento dei carabinieri, ad Aprilia, ha messo fine a una spirale di violenza. Il figlio violento è stato arrestato su disposizione del sostituto procuratore di turno (leggi qui la notizia completa).

- I numeri degli infortuni sul lavoro restano drammatici e preludono a una chiusura del 2023 con il dato di oltre mille lavoratori deceduti. Sul piano nazionale in nove mesi sono state infatti 761 le vittime, con una media di 84 decessi al mese. Resta costante l’incidenza di morti sul lavoro sul numero totale degli occupati a Latina, ma la provincia scivola al 48° posto nella graduatoria (qui l'articolo completo e i dati).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 1 novembre 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento