rotate-mobile
social

Le notizie più importanti di oggi 25 ottobre 2023 a Latina e in provincia

Ripercorriamo la giornata attraverso il racconto dei fatti e delle storie più interessanti che riguardano il territorio pontino

La giornata di oggi, mercoledì 25 ottobre, raccontata attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti che hanno interessato Latina e la provincia pontina.

- Controlli interforze nella zona della Q4 a Latina nell'ambito della maxi operazione "Alto Impatto" disposta dalla Prefettura. In campo sono scesi 60 uomini tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia stradale, supportati dalla polizia locale e da quella provinciale, oltre che dagli operatori dell’Asl. I controlli hanno interessato anche esercizi commerciali e hanno portato al sequestro 60 chili di alimenti di vario genere. Effettuati anche posti di blocco in strada (il bilancio complessivo dei controlli)

- Paura per un incendio in pieno centro a Latina: a fuoco un furgone cassonato in via Cellini, a due passi da uno degli ingressi del mercato coperto. L’allarme è stato lanciato dai residenti spaventati anche da un forte boato. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco; indaga la polizia. 

- Tentava di turbare una procedura d'asta per la vendita di un’abitazione: la storia arriva da Formia dove la guardia di finanza ha arrestato un presunto mediatore immobiliare. Le indagini hanno preso il via dopo la denuncia presentata da una cittadina, residente nell’appartamento che doveva essere ceduto all’asta. 

- Continua l’emergenza personale nelle carceri del Lazio e anche in quello di Latina dove si registra un organico sottodimensionato rispetto alle esigenze di sicurezza: a lanciare l’allarme il sindacato Fns Cisl regionale. Per quanto riguarda la dotazione di polizia penitenziaria della casa circondariale di via Aspromonte, nello specifico, mancano 11 unità (qui tutti i dati del Lazio). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 25 ottobre 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento