rotate-mobile
social

Orietta Di Lieto, una chef pontina ai Campionati della Cucina Italiana

La chef di Fondi gareggerà nella categoria "Cucina calda"

Dal 19 al 22 febbraio 2023 avrà luogo la settima edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction”, presso Rimini Expo Centre Italy.

Si rinnova anche quest'anno la collaborazione fra Italian Exibition Group e Federazione Italiana Cuochi per la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs. Tante le novità ed i contest previsti in questa edizione che rappresenta una straordinaria vetrina culinaria nel panorama della cucina italiana e internazionale.

Orietta Di Lieto, da Fondi a Campionati della Cucina Italiana

Le gare si suddivideranno nelle seguenti categorie: cucina calda, pasticceria da ristorazione e cucina calda vegan. E' alla prima che prenderà parte anche una chef pontina: si tratta di LadyChef di Fondi Orietta Di Lieto, co-proprietaria di "Gusto - L'evoluzione della Tradizione" a Terracina.

La LadyChef è un'associata dell'Associazione Provinciale Cuochi Frosinone con la quale insieme ad altri 7 chef (Ala Balabishkina, Annarita Nobili, Roberta Di Legge, Arianna Carinci, Paolo Piambelli, Domenico Cinotti, Alessandro Fiorletta) gareggerà il prossimo 22 febbraio.

In occasione dell'apertura dei Campionati in data 19 febbraio verrà presentata ufficialmente la Squadra Nazionale delle LadyChef della FIC (federazione italiana Cuochi). Unico membro del sud pontino della provincia di Latina è proprio LadyChef Orietta Di Lieto con lei verranno presentate altre tre LadyChef della provincia di Frosinone: Mirella Crescenzi e Annarita Nobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orietta Di Lieto, una chef pontina ai Campionati della Cucina Italiana

LatinaToday è in caricamento