rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Latina ringrazia ancora Mastroianni, ingresso e gol partita

Battuta di misura la Virtus Francavilla con una prodezza del centravanti subentrato a Fabrizi. Crecco fallisce il raddoppio, De Santis espulso in pieno recupero. Super parata di Cardinali

Una grande intuizione di Di Livio, la rifinitura di Fella e la freddezza di Mastroianni. Attraverso questi tre interpreti il Latina al 27' della ripresa ha deciso una partita complicata, contro un avversario che cercato sempre di abbassare i ritmi fino a che la condizione fisica lo ha consentito. 

Ad un primo tempo in sordina, ha fatto seguito una ripresa più goliardica, in cui però, oltre alla bravura e schemi, è servito il cuore. In quel processo di crescita più volte predicato da Di Donato, il Latina ha imparato cosa vuol dire vincere in maniera sporca, stiracchiata. Specie se - questo è un retaggio ancora da smaltire - si fallisce con Crecco il raddoppio e si rimane in dieci negli ultimi cinque minuti di recupero (rosso a De Santis). Un momento nel quale Cardinali ha alzato il muro ed evitato un pareggio che avrebbe saputo di beffa. 

In conferenza stampa si è presentato un raggiante Andrea Esposito. Alla sua prima panchina da primo allenatore per via della squalifica di Di Donato. "Nel primo tempo loro hanno fatto un grande pressing, noi facevamo fatica a ripartite. Nel secondo tempo ho visto un Latina brillante, capace di attaccare alti. Siamo stati molto aggressivi e alla fine la vittoria di ha premiato." Quesa la prima analisi di Esposito, il quale ha ripercorso i suoi cento minuti, recupero compreso. "Sono un po' introverso, non esterno molto le emozioni. Ero così anche da calciatore. La mia prima è andata bene ed è stato bello l'abbraccio finale con Di Donato, che mi ha fatto i complimenti."

Prossimo step in casa della Juve Stabia capolista: "Già abbiamo iniziato a vedere qualcosa - conclude Esposito -, dobbiamo recuperare energie in vista di domenica. Dobbiamo farci trovare pronti". 

LATINA – VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

MARCATORI: 27’st Mastroianni

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Paganini (17’st Ercolano), Di Livio, Cittadino, Riccardi 39’st (Biagi), Crecco; Fella (48’st MArino) Fabrizi (17’st Mastroianni). A disp. Vona, Bertini, Perseu, Marino, Serbouti, Jallow, Gallo, Del Sole, Polletta, Di Renzo.

All. Esposito (Di Donato squalificato).

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Biondi (39’st Giovinco), Di Marco, Izzillo (‘st Risolo), Macca (‘st Carella), De Marino; Polidori (45’st Zuppel), Artistico. All. Lucatelli, B. Esposito, Lo Duca, Risolo, Lo Duca, Yakubiv, Enyan, Martina, Fekete, Latagliata.

All. Villa

ARBITRO: Andreano di Prato

ASSISTENTI: Toce di Firenze – Carella di L’Aquila

4° UOMO:  Grieco di Ascoli Piceno

Espulso al 46’st De Santis per doppia ammonizione. Ammoniti Gavazzi (VF), Macca (VF), Artistico (VF), Izzillo (VF), Di Livio (L), De Santis (L), Giovinco (L).  Al 39’pt espulso il massaggiatore Peppe De Chiara per proteste.

Angoli 1-4. Rec. pt 1’, st 5’. Spettatori 1266, di cui 451 abbonati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina ringrazia ancora Mastroianni, ingresso e gol partita

LatinaToday è in caricamento