rotate-mobile
Calcio

Partita del Cuore di calcio a 8, domani a Latina in campo politici contro circensi

Al Francioni fischio d'inizio alle 11. Chi vince la sfida a sei dell' International Circus Festival of Italy, affronta la squadra del consigliere De Amicis. Arbitra Gavillucci, calcio d'inizio della Celentano

Domani 16 ottobre allo stadio Francioni dalle 11, Partita del Cuore di calcio a 8 tra circensi e amministratori locali del Comune di Latina, una rappresentanza di assessori e consiglieri allenati da Enzo De Amicis. In campo per la solidarietà, perché come spiega il tecnico-consigliere: "Gli spettatori potranno contribuire con un’offerta volontaria solidale, da devolvere in beneficenza".

La selezione dei politici affronterà la vincente del torneo organizzato nell’ambito della XXIV edizione dell’International Circus Festival of Italy in corso a Latina. Il programma prevede dalle 11 sfida internazionale di sei squadre circensi, al termine della quale, intorno alle 13, si giocherò il match Comune vs Circo. 

La squadra

Tre assessori e 12 consiglieri si sono resi disponibili alla missione. Gianluca Di Cocco, assessore con delega alla Marina, si è proposto per il numero 1, quello da portiere. In lizza, per gli altri ruoli, l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, l’assessore alle Attività produttive Antonio Cosentino, i consiglieri Damiano Coletta, il “pibe de oro” della possibile formazione, Leonardo Majocchi, Mario Faticoni, Giuseppe Coriddi, Claudio Di Matteo, Mauro Anzalone, Roberto Belvisi, Fausto Furlanetto, Maurizio Galardo, Alessandro Porzi, Vincenzo Valletta e il presidente dell’assise civica Raimondo Tiero. Gruppo che si è prepatato in vista dell'appuntamento sul sintetico della Samagor. Indosseranno rigorosamente la maglia nerazzurra con lo stemma del Comune di Latina.  

Lo spirito di questa iniziativa – ha spiegato l’assessore allo Sport Chiarato – è quello di fare squadra attorno ai colori della nostra città. Sarà per noi un orgoglio indossare la maglia del Latina, anche e soprattutto per una causa benefica. La destinazione delle offerte, da devolvere in beneficenza, sarà decisa nelle prossime ore. Siamo certi che il nostro mister, professionista affermato in ambito sanitario (Enzo De Amicis ndr), saprà trovare la giusta sintesi tra i bisogni della nostra comunità, confrontandosi anche con il nostro sindaco Matilde Celentano e con l’assessorato ai servizi sociali, rappresentato da Michele Nasso”.  

Si gioca in una sola metacampo, dove verrà allestito il campo di calcio a 8. Arbitro di prestigio, Claudio Gavillucci di Latina. Calcio di inizio del sindaco e tifosa del Latina Matilde Celentanto. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita del Cuore di calcio a 8, domani a Latina in campo politici contro circensi

LatinaToday è in caricamento