rotate-mobile
Calcio

Latina in avanti senza colpire, allo Iacovone vince il Taranto

Sterile supremazia dei pontini, angoli 10-0. Di Donato: "Loro insignificanti nel primo tempo, ma con la voglia di spaccare la porta. Noi no". Mercoledì l'occasione del riscatto con la Juve Stabia

Rialzarsi dopo essere caduti, per riprendere immediatamente la marcia. Allo Iacovone il Latina ha conoscito la seconda sconfitta in campionato, la terza complessiva stagionale considerando la Coppa Italia. E la più esaustiva per confermare il trend: squadra generosa, idee di gioco, ma poca profondità. A Taranto è mancato l'ultimo passaggio e il killer instict che Di Donato in conferenza ha definito: "La voglia di spaccare la porta", riferenfosi chiaramente agli avversari in gol nella ripresa con il Pacilli e il fratello d'arte Giuseppe Giovinco. 

I due uomini di notevole qualità dai quali era lecito aspettarsi qualcosa di pericolosa, unici in grado di dare lo strappo alla gara. Ma anche il Latina non difetta davanti, anzi partendo dalla coppia Carletti-Rosseti, il tecnico ha variato l'attacco con gli ingressi di Sane, Mascia e Jefferson. Quindi diverse soluzioni, ma che nell'insieme non hanno sortito l'effetto sperato, se non il palo di Rossi sul 2-0. 

Dalle 11 di questa mattina però il Latina si rimette subito al lavoro, perché incombe il turno infrasettimanale con la Juve Stabia dei pontini Simone Altobelli di Terracina e Giuseppe Panico, di Sezze. Ed in panchina un mestierante come Walter "Monzon" Novellino.

Taranto - Latina 2-0

Taranto FC 1927 (4-3-3): Chiorra, Tommasini, Ferrara, Marsili, Riccardi, Saraniti (39’ st De Maria), Bellocq, Pacilli (21’ st Mastromonaco), Benassai, Civilleri (34’ st Labriola) Giovinco (34’ st Italeng).

A disp. Loliva, Antonino, Zullo, Santarpia, Granata, Cannavaro.

All. Laterza

Latina Calcio 1932 (4-4-2): Cardinali, Giorgini, Amadio, Di Livio (19’ st Rossi), Carletti (25’ st Andrade), Rosseti (19’ st Mascia), Marcucci (25’ st Barberini), Teraschi (36’ st Sane), Tessiore, Esposito, Nicolao.

A disp. Alonzi, Spinozzi, Ricci, De Santis, Sane, Atiagli, Ercolano.

Allenatore: Di Donato.

Arbitro: Kumara di Verona.

Assistenti: Ravera di Lodi - Regazzieri di Finale Emilia.

Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo.

Marcatori: 16’ st Pacilli (T), 23’ st Giovinco (T)

Note: ammoniti 32’ pt Pacilli (T), 11’ st Benassai (T), 22’ st Di Donato (all. L), 28’ st Mascia (L), 51’ st Barberini (L), 51’ st Italeng (T). Angoli 0-10. Rec. 0’ pt; 6’ st. Spettatori 3205.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina in avanti senza colpire, allo Iacovone vince il Taranto

LatinaToday è in caricamento