rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Blengini se ne va. Dopo la Top Volley allenerà la Lube

E' durato solo un anno il "matrimonio" tra il tecnico torinese arrivato a Latina nel luglio scorso e la Top Volley che con lui ha vissuto una stagione straordinaria culminata con le semifinali scudetto

Gianlorenzo Belngini non è più l’allenatore della Top Volley.

Il tecnico torinese dal prossimo anno guiderà la Cucine Lube Banca Marche, la stessa squadra che poche settimane fa ha eliminato nei quarti di finale dei play off scudetto dopo aver espugnato per ben due volte il palazzetto di Civitanova Marche.

Finisce così, dopo una solo un anno, il “matrimonio” tra Blengini e la società pontina che nel luglio scorso lo aveva accolto a braccia aperte dopo una stagione a dir poco disastrosa e che gli aveva affidato il rilancio della squadra di Latina.

Con lui la Top Volley ha vissuto una stagione straordinaria culminata con la semifinale scudetto - per la seconda volta nella storia del Latina - persa a testa alta contro Modena.

A dare l’annuncio del passaggio dell’ormai ex tecnico pontino la stessa società marchigiana proprio quando Blengini sembrava ormai vicino al Perugia. Attualmente Blengini è anche il secondo allenatore della Nazionale Italiana di Mauro Berruto, che debutterà in World League venerdì 29 in Australia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Blengini se ne va. Dopo la Top Volley allenerà la Lube

LatinaToday è in caricamento