rotate-mobile
L'iniziativa

A Latina arriva il bookcrossing, quattro le casette per lo scambio dei libri installate in città

Lo slogan dell’iniziativa del Comune è “Prenimi, leggimi, riportami o consegnami ad altro lettore”. Dove si possono trovare le casette

Bookcrossing a Latina dove il Comune ha installato quattro casette per lo scambio dei libri in diversi punti della città. Lo slogan dell’iniziativa è “Prenimi, leggimi, riportami o consegnami ad altro lettore”.  La selezione dei libri per bambini e ragazzi è fatta da Nati per Leggere e prima testimonial dell’iniziativa è stata l’assessora alla Cultura Laura Pazienti.

Le quattro casette di bookcrossing sono state posizionate nel parco Berlinguer di via Milazzo, all’interno dell’area recintata di Parco San Marco, presso la Casa di Quartiere di Borgo Sabotino e nel cortile della biblioteca comunale di Latina Scalo, in via del Murillo.

Una iniziativa curata dall’Assessorato alla Cultura, in particolare dalla Biblioteca Comunale Aldo Manuzio, con l’ausilio del Servizio decoro, manutenzioni, qualità urbana e Beni comuni con cui, spiegano da piazza del Popolo, “si intende aumentare i lettori ed i luoghi della lettura, mission del Patto per la Lettura, il processo partecipativo sorto all’interno della biblioteca comunale nel 2018 per mettere in sinergia tutta la filiera del libro”.

Si ricorda infine che il servizio di prestito librario è sempre attivo in modalità on line, seguendo le istruzioni al link bit.ly/Prestito-Bibliotecario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Latina arriva il bookcrossing, quattro le casette per lo scambio dei libri installate in città

LatinaToday è in caricamento