rotate-mobile
Attualità Aprilia

Colletta alimentare, ad Aprilia e Ardea raccolti 15mila chili di prodotti per i più poveri

Successo di numeri e di generosità per la XXII edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 24 novembre

Grande ancora una volta il cuore dei cittadini di Aprilia e Ardea che nel fine settimana hanno permesso di raccogliere oltre 15mila chili di prodotti alimentari da destinare alle persone più povere. 
C’è stata sabato 24 novembre la XXII edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che nei due territori ha interessato 27 punti vendita.

“Un grande successo - commentano dal Banco Alimentare del Lazio - non solo per il risultato finale ma è stato veramente uno spettacolo di gratuità che ha evidenziato il cuore e la solidarietà di migliaia di persone, sensibili alla condizione di disagio sociale di molti, , nonostante le contingenti difficoltà”. 
In tale territorio sono stati 610 i volontari di 32 Organizzazioni che hanno permesso di raccogliere 15.952 Kg. di prodotti alimentari che saranno depositati ad Aprilia, nel nuovo magazzino regionale del Banco, in concessione da parte dell’Amministrazione Comunale e saranno distribuite alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare del Lazio che assistono quasi 7.000 persone del territorio.

Per il successo della Colletta, il Banco Alimentare del Lazio “ringrazia le persone che hanno donato i prodotti, superando notevoli diffidenze e difficoltà economiche, ed le associazioni ed organizzazioni, laiche, cattoliche, evangeliche, musulmane, ortodosse, civili e militari, che hanno collaborato alla riuscita, dando prova di superamento di barriere, operando nella condivisione dei bisogni in un gesto di gratuità. 'Condividere i bisogni per condividere il sesso della vita'. Un ringraziamento ulteriore ai dipendenti della azienda Bolton Alimentari che hanno partecipato numerosi alla colletta come volontari , ed alla società SCCI di Aprilia 2 per l’ospitalità della manifestazione.

Le associazioni che hanno partecipato: 
- Ass. CONITA - AGPHA - Ass. Laeta Corda - Ass.Nazionale Bersaglieri - Ass. Nazionale Carabinieri - Ass.Nazionale Finanzieri - Ass. Al Mouhajer - Azione Cattolica - C.B. Rondine - Caritas S. Pietro in Formis Campoverde - Caritas dello Spirito Santo - Caritas di Ann.B.V.Maria (Campo di Carne); - Caritas di S.Giovanni Battista (Campoleone) - Caritas di S.Michele Arcangelo - Caritas di S.Pietro e Paolo - Caritas S.Maria della Speranza Fossignano - Caritas La Risurrezione (Montarelli) - Caritas S.Giuseppe (Casalazzara) - Caritas S.Maria Madre della Chiesa - Caritas Maria SS. Della Natività Vallelata - Caritas Regina Pacis Ardea - Centro della Speranza - Centro di Solidarietà "San Benedetto - Comunione e Liberazione - Croce Rossa Italiana  Fondazione Come Noi “Corasaniti Vincenzo Graziano” - Istituto per la Famiglia - Scout Campoleone - Ass.Cristiani Onlus Ardea - Coop. Lautari Ardea - Caritas S.Pietro Apostolo Ardea - Prot. Civ. Nereo Rocco Ardea 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta alimentare, ad Aprilia e Ardea raccolti 15mila chili di prodotti per i più poveri

LatinaToday è in caricamento