Attualità

Coronavirus Fondi, il sindaco annuncia tamponi rapidi agli studenti prima del rientro a scuola a gennaio

La stima è di oltre 2mila tamponi ma tutto sarà su base volontaria. Tempi e modalità saranno comunicati in seguito

Diminuiscono i contagi covid in provincia di Latina, ma ancora lentamente e in maniera troppo instabile per poter considerare questa come una reale fase di remissione. Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto ha lanciato un appello ai cittadini a non abbassare la guardia e a prestare particolare attenzione alle misure anticovid soprattutto durante le festività natalizie in cui si corre il rischio di fare passi indietro rispetto all'andamento dell'epidemia.

Il primo cittadino ha annunciato a questo proposito che, grazie all'aiuto dell Croce Rossa del comitato di Fondi e in accordo con la Asl, saranno effettuati tamponi rapidi gratuiti a tutti gli studenti della città prima del rientro a scuola a gennaio. 

"Il test - ha chiarito - naturalmente sarà su base volontaria ma mi auguro che l'adesione possa essere massiccia". La stima è di oltre 2mila tamponi. Tempi e modalità saranno comunicati con una nota ufficiale che uscirà nei prossimi giorni. Il luogo scelto è invece il piazzale di Via Mola di Santa Maria dove si svolge il mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Fondi, il sindaco annuncia tamponi rapidi agli studenti prima del rientro a scuola a gennaio

LatinaToday è in caricamento