Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Coronavirus Fondi, variante brasiliana al comando di polizia locale: contagiati alcuni vigili urbani

Il caso è stato accertato in uno degli operatori, ma risultano positivi altri colleghi i cui test sono stati inviati al laboratorio dello Spallanzani

Il Comune di Fondi

Nuovi casi di variante brasiliana nella città di Fondi, dopo il primo contagio scoperto nelle scorse settimane. Questa volta il focolaio riguarda però il comando dei vigili urbani, dove un agente è risultato positivo e lo Spallanzani ha accertato la presenza della mutazione del virus. Altri sei colleghi risultano contagiati e sono considerati dunque altri sospetti casi della stessa variante, che sarà eventualmente accertata da ulteriori analisi del laboratorio dello Spallanzani.

La Asl ha fatto immediatamente scattare le misure di sicurezza previste, con l'isolamento di tutti i contatti e lo screening e sta cercando di risalire all'origine del contagio, che non si esclude possa essere legata al primo focolaio di brasiliana accertato. La situazione è attentamente monitorata perché con la mutazione il virus sembra diffondersi con una rapidità maggiore, anche se nessuno degli operatori contagiati presenta al momento un quadro clinico grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Fondi, variante brasiliana al comando di polizia locale: contagiati alcuni vigili urbani

LatinaToday è in caricamento