rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Emergenza Covid-19 / Formia

Coronavirus Formia, tensostuttura per pazienti Covid all’ospedale Dono Svizzero

Taglio del nastro con la direttrice generale della Asl Cavalli. La struttura sarà riservata ad accogliere fino ad un massimo di 12 pazienti positivi o fortemente sospetti, che dovranno essere sottoposti a iter diagnostico

Sarà inaugurata oggi, lunedì 31 gennaio, la nuova tensostruttura per i pazienti positivi al coronavirus presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia. Il taglio del nastro alle 10.30 alla presenza della direttrice generale della Asl Silvia Cavalli.

“La tensostruttura - spiegano dall’Azienda sanitaria locale - è stata allestita in attesa della consegna del prefabbricato definitivo, acquistato con fondi Covid, mediante gara espletata dalla struttura commissariale nazionale che gestisce l’emergenza ed è stata realizzata per dotare l’ospedale di un percorso dedicato ai pazienti Covid, più ampio, confortevole ed umanizzato”.

La struttura sarà provvista di riscaldamento e avrà in dotazione tre bagni, di cui uno per disabili, inoltre, saranno disponibili due letti tecnici per dializzati positivi; sarà gestita dal Pronto Soccorso, non ospiterà quindi letti di degenza ma sarà riservata ad accogliere fino ad un massimo di 12 pazienti, (4/6 nelle fasi di avvio) positivi o fortemente sospetti, che dovranno essere sottoposti a iter diagnostico, in percorsi predefiniti, così da consentire una più efficace separazione e presa in carico dei pazienti Covid.

“Nell’ottica di una sempre maggiore attenzione ai bisogni della cittadinanza e al miglioramento della qualità dei servizi erogati nel presidio ospedaliero di Formia - conclude la Asl di Latina - si è provveduto, altresì, alla ristrutturazione della Rianimazione, che da un mese gode di ambienti completamente rinnovati. Al fine di far fronte alla carenza di personale, resa più difficile da questa fase pandemica, l’Azienda prosegue con l’attività di reclutamento attraverso lo scorrimento delle graduatorie concorsuali e l’indizione ed espletamento di numerose procedure concorsuali, anche nell’ambito delle professioni sanitarie”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Formia, tensostuttura per pazienti Covid all’ospedale Dono Svizzero

LatinaToday è in caricamento