rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus, ottobre inizia con 270 nuovi contagi e due ricoveri

Il mese scorso si è chiuso invece contando complessivamente 5.740 casi di Covid. I dati del bollettino della Asl

Scendono lievemente i contagi Covid in provincia di Latina, arrivando oggi, 1 ottobre, a quota 270. Le nuove positività riportate sul bollettino dell'azienda sanitaria sono state accertate su 1.154 test e il rapporto tra positivi e tamponi è dunque al 23,39%. Il mese di settembre si è chiuso contando complessivamente 5.740 contagi e sei vittime.

Per quanto riguarda la mappa della pandemia sul territorio, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 58 casi a Latina, 29 ad Aprilia, uno a Bassiano, 22 a Cisterna, uno a Cori, 27 a Fondi, 16 nel comune di Formia, 6 a Gaeta, 2 a Itri e uno a Lenola; ancora 7 casi a Minturno, 8 invece a Monte San Biagio, 5 a Norma, 12 a Pontinia, poi 3 a Priverno, 5 a Prossedi, 3 anche a Roccagorga e Roccasecca dei Volsci e uno solo a Rocca Massima; sono poi 9 i positivi scoperti nel comune di Sabaudia e 2 in quello di San Felice Circeo, ancora 4 a Sermoneta e anche a Sonnino, 13 invece a Sermoneta, uno rispettivamente a Sperlonga e Spigno Saturnia e infine 26 nel comune di Terracina.

Il nuovo mese inizia senza nessun contagio, mentre sono due i pazienti che hanno avuto necessità del ricovero ospedaliero. Le notifiche di guarigione riportate sul bollettino della Asl ammontano a 128 e a 180 invece le vaccinazioni complessive effettuate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ottobre inizia con 270 nuovi contagi e due ricoveri

LatinaToday è in caricamento