rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus, calano i tamponi e crollano i contagi: 94 i nuovi positivi

I dati del territorio pontino raccolti dalla Azienda sanitaria di Latina

Calano i contagi nel primo giorno della nuova settimana, in corrispondenza con un ridotto numero di test effettuati (480). I nuovi casi riportati sul bollettino della Asl di oggi, lunedì 19 dicembre, sono infatti 94 e portano a 6.437 il conto totale di dicembre. 

Nello specifico, 36 delle nuove positività sono state accertate nel capoluogo pontino, che resta oggi l'unico comune a far registrare un numero a due cifre. Inferiori i casi accertati in tutti gli altri centri del territorio: 5 ad Aprilia, uno ciascuno a Castelforte, Cisterna e Cori, 3 Fondi, 4 nel comune di Formia, uno anche a Gaeta e Lenola e 2 a Itri; 3 sono poi i casi scoperti a Minturno, 5 a Pontinia, ancora uno a Ponza e 3 a Priverno, un solo contagio anche a Roccasecca dei Volsci, 3 a Sabaudia e altrettanti a San Felice, uno a Santi Cosma e Damiano, ancora 3 a Sermoneta, 5 nel comune di Sezze, poi 2 a Sonnino e 9 infine a Terracina.

Mentre restano a zero decessi (930 quelli totali registrati dall'inizio della pandemia) e nuove vaccinazioni si registra un ricovero ospedaliero e 13 guarigioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, calano i tamponi e crollano i contagi: 94 i nuovi positivi

LatinaToday è in caricamento