rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus, sale di nuovo la curva: i nuovi contagi schizzano a 697, con tre ricoveri

I dati del bollettino della Asl di oggi, martedì 6 dicembre. Cresce il numero di tamponi e salgono i dati dei nuovi positivi

Sale di nuovo la curva del virus in provincia di Latina, in corrispondenza con un più elevato numero di tamponi. Su 2.567 test effettuati i nuovi casi riporrtati sul bollettino della Asl di oggi, martedì 6 dicembre, sono stati 697.

Quasi 200 di questi, 195 per la precisione, sono concentrati nel comune di Latina, ma molti altri comuni presentano numeri a doppia cifra: sono infatti 76 i contagi ad Aprilia, 70 a Cisterna, 49 a Terracina, 38 nel comune di Formia, 35 a Sabaudia e 32 a Sezze, ancora 24 a Fondi, 23 invece a Cori e Pontinia, 22 a Gaeta, 19 nel comune di Priverno, 13 in quello di Roccagorga mentre sono 11 i casi a Minturno e 10 nei comuni di di San Felice e Sermoneta. Più i bassi i dati che arrivano da altri territori: un solo contagio si registra a Bassiano, 2 a Castelforte, 9 a Itri e altrettanti a Maenza, 5 a Monte San Biagio, 3 a Norma, uno ciascuno a Ponza, Prossedi e Rocca Massima, 2 invece a Roccasecca dei Volsci e 2 anche a Santi Cosma e Damiano, 7 i contagi a Sonnino, ancora uno a Sperlonga e 3 infine a Spigno Saturnia.

Nessun decesso dall'inizio di dicembre (sono 923 le vittime complessive dal Covid in provincia dall'inizio della pandemia), mentre sono tre i pazienti che hanno avuto necessità del ricovero in ospedale. I guariti infine ammontano a 118 e le dosi di vaccino somministrate sono invece 232.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sale di nuovo la curva: i nuovi contagi schizzano a 697, con tre ricoveri

LatinaToday è in caricamento