rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: sono 148 i nuovi casi in provincia, 2 i decessi. In un giorno 13 ricoveri

I dati diffusi dalla Asl con il consueto bollettino: nelle scorse 24 ore anche 128 guariti. Nuovo balzo in avanti nella campagna vaccinale: quasi 3mila dosi somministrate in un giorno

Nella provincia di Latina sono 148 i nuovi casi di coronavirus oggi, sabato 1 maggio. Il dato reso noto dalla Asl con il bollettino che è stato diffuso nel pomeriggio e che riporta anche 2 decesi, 13 ricoveri e 128 guariti nelle ultime 24 ore.

Coronavirus Latina: la distribuzione dei contagi

Sono 19 i comuni del territorio in cui sono stati registrati i 148 nuovi contagi di oggi; poco meno della metà di questi sono concentrati tra le città di Latina (25), Fondi (20), Aprilia e Cisterna (entrambe 16); altri 14 sono poi a Sabaudia, 10 a Pontinia. Sette casi sono stati riscontrati poi tra i residenti del comune di Sermoneta, 6 a Santi Cosma e Damiano, 5 a Formia, 4 a Castelforte, Lenola, Monte San Biagio e Terracina; 3 ancora a Gaeta ed Itri, 2 a Minturno, Priverno e Sezze, ed uno infine a Rocca Massima.

Contagi nella comunità indiana: dopo Bella screening in altri comuni

Coronavirus Latina: due decessi e 13 ricoveri

Nelle scorse 24 ore sono stati registrati poi altri due decessi di pazienti che erano residenti nei comuni di Cori e Terracina. Sono stati invece 13 i ricoveri di persone risultate positive, che vanno ad aggiungersi ai 53 effettuati nei precedenti giorni di questa settimana.

La campagna vaccinale

Infine, nella giornata di ieri sono state 2899 le vaccinazioni in tutto il territorio provinciale: in totale dall’inizio della campagna sono state quasi 135mila le dosi somministrate, con più di 41mila persone che hanno ricevuto anche la seconda dose completando il ciclo vaccinale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: sono 148 i nuovi casi in provincia, 2 i decessi. In un giorno 13 ricoveri

LatinaToday è in caricamento