menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Latina: in provincia altri 130 casi positivi. Un decesso a Pontinia

Resta alta la curva nel territorio pontino dove sono stati più di 3mila i contagi nel tutto il mese di marzo. In 24 ore solo 21 guariti

Sono 130 i nuovi casi di coronavirus comunicati oggi, lunedì 22 marzo, dalla Asl con il consueto bollettino. Un dato che si conferma sopra la soglia dei 100 giornalieri come accade ormai da circa 10 giorni nel territorio pontino. La curva resta dunque alta in provincia dove nel solo mese di marzo sono stati registrati più di 3mila contagi (sono 3093).

I 130 muovi casi di oggi sono stati accertati in 19 diversi comuni. Respira Fondi dopo dopo i picchi degli ultimi giorni i nuovi positivi sono 8; 33, invece, quelli riscontrati a Latina città. Altrui 14 casi sono poi ad Aprilia, 13 a Cisterna e Priverno, 11 a Cori, altro comune attenzionato in provincia. Poi ancora 7 a Formia, 6 Pontinia e Sabaudia, 4 a Sezze, 3 a Minturno e Terracina, 2 a Maenza e Sperlonga e uno infine ad Itri, Norma, Prossedi, San Felice Circeo e Sermoneta.

Sono solo 21 i guariti nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato nel report giornaliero dell'Azienda sanitaria locale, un decesso, quello di un paziente di 80 anni che era residente a Pontinia. Salgono così a 40 le morti legate al Covid-19 in tutta la provincia pontina da inizio marzo; 451 invece quelle registrate in oltre un anno di pandemia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La tradizione in tavola: la Carbonara

  • Cucina

    La tradizione in tavola: la pastiera napoletana

Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento