rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: in provincia 62 nuovi casi, i guariti sono più del triplo. Due decessi

Il bollettino della Asl: il numero dei contagi in linea con il dato di ieri; 211 persone in più hanno sconfitto il Covid-19. Si aggrava ancora il bilancio dei decessi

Sono 62 i nuovi casi di coronavirus, più del triplo i guariti (211) e due i decessi: questi i dati contenuti nel bollettino di oggi, martedì 23 febbraio, che la Asl cha diffuso nel pomeriggio. Un dato stabile rispetto a quello di ieri (i contagi erano stati 68) e che si mantiene ben sotto la soglia dei 100 positivi giornalieri, confermando l’andamento degli ultimi 10 giorni. I tamponi effettuati nelle scorse 24 ore sono stati quasi 800, tra molecolari e antigenici.

Coronavirus Latina: la distribuzione dei nuovi casi

I 62 nuovi casi sono stati riscontrati tra i residenti di 15 diversi comuni; il dato più alto è quello registrato a Latina città con 13 contagi, mentre sono 9 quelli a Cisterna e Fondi, 8 ad Aprilia, 4 a Formia, 3 Minturno e Roccagorga, 2 nei territori di Gaeta, Priverno, Sabaudia, Sonnino e Terracina e uno infine ad Itri, Pontinia e San Felice Circeo. In tutto il mese di febbraio i positivi accertati in provincia di Latina sono stati 2176 (con una media giornaliera di 95 casi).

Coronavirus Latina: altri due decessi

Due i decessi nelle scorse 24 che aggravano il bilancio del mese in corso: sono state infatti 55 le morti legate al coronavirus a febbraio, 404 da inizio pandemia. I pazienti che non ce l’hanno fatta erano residenti ad Aprilia e Sperlonga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia 62 nuovi casi, i guariti sono più del triplo. Due decessi

LatinaToday è in caricamento