rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina, sono 83 i nuovi casi in provincia, il doppio i guariti. Altri due decessi

Un terzo dei contagi totali concentrati nel capoluogo pontino; nelle scorse 24 ore poi sono stati 6 i ricoveri, quasi 2500 le vaccinazioni. Il bollettino diffuso dalla Asl

Sono 83 i nuovi casi di coronavirus nella provincia di Latina, come riportato nel bollettino della Asl di oggi, martedì 27 aprile. Un dato che fa registrare una flessione rispetto ai giorni precedenti e che, come accade spesso, è anche figlio di un numero più basso di tamponi nel fine settimana. I contagi ieri erano stati infatti 121, domenica 159 e il giorno precedente ancora 176.

Nello specifico, le nuove positività sono state riscontrate tra i residenti di 17 comuni del territorio: quasi un terzo del totale sono concentrati a Latina città (ben 27), mentre altri 11 sono a Fondi, 9 ad Aprilia, 5 a Cisterna, Formia ed Itri, 4 a Castelforte e Sabaudia, 3 a Terracina, 2 a Bassiano e Pontinia, uno infine nei comuni di Cori, Gaeta, Lenola, Priverno, Prossedi e Roccagorga.

Nel report giornaliero dell’Azienda sanitaria locale sono poi riportati anche 162 guariti, un numero che è circa il doppio dei nuovi positivi di oggi, e 2 decessi, di pazienti che erano residenti ad Aprilia e nel capoluogo; da inizio pandemia le morti legate al Covid 19 sono 513). Nelle scorse 24 ore sono stati invece 6 i ricoveri, dopo i 12 di cui è stata data invece notizia ieri.

Infine il punto sulla campagna vaccinale: nella giornata di ieri sono state 2465 le dosi somministrate in tutta la provincia di Latina. Secondo il dato aggiornato alle 15 di oggi e riportato sul portale di Salute Lazio, sono più di 122mila le vaccinazioni effettuate con circa 37mila persone a cui è stata inoculata ancella seconda dose. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, sono 83 i nuovi casi in provincia, il doppio i guariti. Altri due decessi

LatinaToday è in caricamento