rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 204 casi in provincia, 2 decessi. Nelle ultime 24 ore 36 ricoveri

Il bollettino diffuso dalla Asl nel giorno di Pasqua: 33 i contagi nel capoluogo pontino; più della metà quelli concentrati tra Terracina, Cisterna, Fondi, Sabaudia Pontinia e Sezze. I guariti sono stati 55

Resta alto il numero dei nuovi casi di coronavirus fatto registrare dalla provincia di Latina nelle ultime 24 ore: sono 204 quelli di cui ha dato comunicazione la Asl oggi, domenica 4 aprile, giorno di Pasqua. 
Dopo oltre una settimana la curva torna sopra quota 200 contagi giornalieri, toccando il punto più alto nel mese di aprile. I tamponi effettuati, tra molecolari e antigenici, sono stati circa 1200.

I nuovi positivi sono stati riscontrati in 25 diversi comuni della provincia: altro boom a Latina città dove i contagi sono stati 33; alto il dato anche ad Aprilia dove ne sono stati registrati invece 26. Altri 19 sono poi a Terracina, 18 a Cisterna, 16 a Fondi, 15 a Sabaudia, 14 a Pontinia e 11 a Sezze; ancora 8 a Formia, 7 a Cori, 6 a Sonnino, 4 a Minturno, Priverno e San Felice Circeo, 3 a Gaeta, Monte San Biagio e Santi Cosma e Damiano, 2 a Castelforte e Sermoneta, uno infine Itri, Lenola, Norma, Rocca Massima, Roccasecca dei Volsci e Sperlonga.

Nelle scorse 24 ore sono poi stati registrati anche 55 guariti mentre sono stati ben 36 i ricoveri. Due, invece, i decessi di pazienti che erano residenti a Latina città. Infine il punto sui vaccini: 1517 le dosi somministrate nel scorse 24 ore nella provincia di Latina. In totale sono più di 74mila le vaccinazioni da inizio campagna, quasi 23mila le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 204 casi in provincia, 2 decessi. Nelle ultime 24 ore 36 ricoveri

LatinaToday è in caricamento