rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 149 i nuovi casi in provincia, ma i guariti sono 190. Altri 4 decessi

Il bollettino di oggi della Asl: dopo giorni i nuovi contagi scendono sotto il muro dei 200 e sono meno delle negativizzazioni. Sempre alto il numero dei decessi

Dopo giorni scende sotto il muro dei 200 il numero dei nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina. Nelle scorse 24 ore i contagi sono stati 149, il dato più basso da una settimana a questa parte. Ma è ancora alto il dato dei decessi: con il bollettino di oggi, venerdì 4 dicembre, la Asl ha dato comunicazione di altri 4 morti nelle ultime 24 ore. Due dei pazienti erano residenti a Formia, uno a Fondi e uno fuori dalla provincia pontina, ma comunque in carico all’Azienda sanitaria locale di Latina.

Dando uno sguardo ai numeri di oggi, ad Aprilia si registra il numero più alto di nuovi casi, 28; 24 quelli accertati nel capoluogo, il dato più basso dell’ultimo mese. Altri 21 sono poi stati riscontrati a Terracina, 11 a Sezze, 9 a Priverno, 8 a Formia, 6 a Cisterna, Fondi, Itri, 5 a Gaeta e Minturno, 4 a Pontinia e Sonnino, 2 rispettivamente a Cori, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e Sermoneta e uno infine a Lenola, Monte san Biagio, Sabaudia e Sperlonga.

Questo invece il quadro generale in provincia: gli attuali positivi sono arrivati a 7245, con 7109 persone che sono in cura presso il proprio domicilio. I ricoverati sono 136, mentre i guariti hanno aggiunto quota 3087 dopo il boom fatto registrare nelle scorse 24 ore di 190 negativizzazioni, numero anche più alto dei nuovi casi giornalieri di oggi. I contagi totali da inizio pandemia sono 10497. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 149 i nuovi casi in provincia, ma i guariti sono 190. Altri 4 decessi

LatinaToday è in caricamento