rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: in provincia 116 contagi in una settimana, 19 i comuni senza nuovi casi

Il bollettino settimanale diffuso dalla Asl: curva ancora in discesa nel territorio pontino. La metà dei nuovi positivi tra Cisterna e Fondi; accelerazione della campagna vaccinale

Continua la fase di discesa della curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: nell’ultima settimana, quella che va dal 9 al 15 giugno, i casi totali sono stati 116, ancora in calo rispetto a quella precedente (dal 2 all’8 giugno) in cui erano stati 130 e ai 182 del periodo compreso tra il 26 maggio e il primo giugno.

A fare il punto della situazione la Asl che ha diffuso il consueto bollettino settimanale; da sottolineare che nei giorni considerati con questo ultimo report il 14 giugno, dopo mesi, sono stati notificati zero nuovi positivi, mentre un picco di 40 è stato registrato due giorni prima.

Per quanto riguarda i decessi, sono stati 11 nella settimana presa in considerazione, in aumento rispetto a quella precedente, ma in alcuni casi si tratta di notifiche di decessi di pazienti residenti fuori la provincia pontina e che sono avvenuti nel mese di maggio. Stabili i ricoveri, 16 nel periodo compreso, mentre i guariti sono stati 598.

Potenziata la campagna vaccinale con 35777 somministrazioni effettuate in questi sette giorni, mentre nei precedenti erano stati poco meno di 30mila.

coronavirus_latina_bollettino_settimana_9_15_06_21-2

Per quanto riguarda la distribuzione dei contagi, come riportato nella tabella in basso, quasi la metà sono concentrati nei territori di Cisterna (31) e Fondi (30) dove sono stati registrati i dati più alti. Nella città capoluogo sono stati 17 i nuovi casi, 3 in meno invece ad Aprilia. Sono invece 19 i comuni della provincia pontina dove non sono state riscontrate nuove positività nell’intera settimana. 

coronavirus_latina_bollettino_settimana_9_15_06_21_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia 116 contagi in una settimana, 19 i comuni senza nuovi casi

LatinaToday è in caricamento