rotate-mobile
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina, curva in calo. In provincia 900 decessi dall’inizio della pandemia

Nel bollettino di oggi riportato anche il decesso di una donna di 84 anni che era residente a Minturno. I nuovi contagi accertati sono stati 235, 65 nel capoluogo pontino

Scende leggermente la curva dei contagi da coronvirus su base giornalieria nella provincia di Latina. Il bollettino di oggi, 19 agosto, della Asl riporta 235 nuovi casi (a fronte dei 300 di ieri) che sono stati accertati sulla base di 1.194 test totali effettuati con un rapporto tra positivi e tamponi che scende sotto al 20%. Dall’inizio del mese i contagi totali rilevati nel territorio pontino sono stati 5.652, con una media di meno di 300 ogni giorno, in netto calo rispetto ai quasi mille contagi giornalieri di media di luglio. 

La mappa giornaliera dei contagi 

I casi di oggi sono stati accertati in 29 dei 33 comuni della provincia, ad eccezione di Maenza, Sperlonga e delle isole di Ponza e Ventotene. Nella città capoluogo, Latina, sono 65 i contagi, mentre 28 ne sono stati accertati a Terracina, 18 a Fondi, 14 ad Aprilia e Sabaudia, 13 a Sezze e 12 a Monte San Biagio. Altri 9 ne sono stato registrati a Priverno, 8 a Cisterna, 7 nei comuni di Minturno e Pontinia, 6 a Formia, 5 a Cori, 4 a Gaeta e 3 nei centri di Roccasecca dei Volsci, Sermoneta e Sonnino; due sono infine a Bassiano, Castelfote, Norma e San Felice Circeo e uno nei centri di Camodimele, Itri, Lenola, Prossedi, Rocca Massima, Roccagorga, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia. 

Un nuovo decesso 

Nel bollettino di oggi, purtroppo, è riportato un nuovo decesso, quello di una donna di 84 anni che era residente a Minturno, che fa salire a 9 il numero di vittime dall’inizio del mese e fa raggiungere quota 900 il totale dall’inizio della pandemia. Nelle scorse 24 ore, poi è stato effettuato un suo nuovo ricovero, mentre sono 109 le persone positive a cui è stata notificata la guarigione. Infine le vaccinazioni che nella gironata di eiri sono state 122 in ttto il territorio provinciale; le quarte dosi sono state 97.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, curva in calo. In provincia 900 decessi dall’inizio della pandemia

LatinaToday è in caricamento