rotate-mobile
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina: meno di 300 nuovi casi in provincia, nessun decesso da 12 giorni

Il quadro che emerge dall’ultimo bollettino della Asl in cui sono riportati 267 contagi. Due persone nelle ultime 24 ore hanno avuto bisogno di un ricovero

Cresce il numero dei giorni senza decessi legati al coronavirus nella provincia di Latina dove nelle ultime 24 ore il dato dei contagi giornalieri resta sotto quota 300, come ieri. E’ il quadro che emerge dall’ultimo bollettino, quello che la Asl ha diffuso nella tarda mattinata di oggi, domenica 23 ottobre. 

I nuovi casi riportati sono 267, accertati in 24 dei 33 comuni del territorio pontino. In queste oltre tre settimane del mese i positivi totali che sono stati rilevati sono stati 7.207 con una media di 313 ogni giorno, in crescita rispetto ai 191 di settembre. 

La mappa dei contagi 

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale dei nuovi casi di oggi, 84 ne sono stati riscontrati nella città di Latina a cui si aggiungono i 29 di Aprilia e i 28 di Terracina; altri 19 sono a Sabaudia, mentre 16 ne sono stati registrati a Cisterna; sono 9 invece rispettivamente a Formia e Sermoneta, 8 a Minturno, Sezze e Sonnino, 8 a Priverno, 7 a Cori, 5 a Gaeta e Santi Cosma e Damiano, 4 a Fondi e Norma, 3 a Bassiano, Itri e San Felice Circeo, due ancora sono a Pontinia e Roccagorga e uno infine a Castelforte, Monte San Biagio e Spigno Saturnia. 

Nessun decesso da 12 giorni, 2 ricoveri nelle ultime 24 ore 

Se ottobre ha fatto segnare una leggera ripresa della curva dei contagi, a questa non ha fatto seguito una crescita del numero dei decessi che nel mese sono stati solo 2; nel bollettino di oggi, per il 12esimo giorno consecutivo, poi, non sono riportate vittime, mentre come segnala la Asl nelle ultime 24 ore due persone positive hanno avuto bisogno di un ricovero in ospedale. A 25, invece, è stata notificata la guarigione. Infine, le vaccinazioni: nella giornata di ieri sono state 463, di cui 4411 quarte dosi, e 7 quinte dosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: meno di 300 nuovi casi in provincia, nessun decesso da 12 giorni

LatinaToday è in caricamento