rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina, in 24 ore registrati 242 nuovi casi in provincia: la mappa dei contagi

Il bollettino diffuso dalla Asl conferma l'andamento degli ultimi giorni. I nuovi positivi registrati in 25 dei 33 comuni della provincia. Nessun decesso e un solo ricovero

Si mantiene stabile la curva dei contagi da coronavirus che nella provincia pontina nella settimana appena trascorsa ha avuto un solo picco (di 508 nuovi casi) a chiusura del lungo ponte di Halloween e dopo la festività di tutti i Santi. Nel bollettino che la Asl di Latina ha diffuso nella mattinata di oggi, domenica 6 novembre, invece, sono riportati 242 positivi (in quello di ieri erano 258) facendo salire a 1.771 il totale dall’inizio del mese (con una media giornaliera appunto di 295 casi). 

La mappa dei contagi di oggi 

Entrando nel dettaglio i contagi di cui dà notizia oggi la Asl sono stati accertati in 25 dei 33 comuni della provincia (ad eccezione di Campodimele, Castelforte, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, San Felice Circeo, Sperlonga e l’isola di Ventotene). A Latina città i nuovi positivi sono 62, poco meno del doppio di quanti ne sono stati accertati invece ad Aprilia (33); altri 31 sono poi Terracina, 25 a Cisterna e 19 a Formia. Più bassi i dati rilevati negli altri centri del territorio pontino: sono 11, infatti, i contagi a Sezze, 10 a Gaeta, 6 a Cori e Sabaudia, 5 nei comuni di Pontinia e Sermoneta, 4 a Minturno e Santi Cosma e Damiano, 3 a Priverno e Roccasecca dei Volsci, 2 a Fondi, Norma, Roccagorga, Sonnino e Spigno Saturnia e uno infine a Bassiano, Itri, Lenola, Rocca Massima e sull’isola di Ponza. 

Nessun decesso e un solo ricovero nelle ultime 24 ore 

Buone notizie arrivano dagli ospedali dove nelle ultime 24 ore è stato ricoverato un solo paziente positivo al Covid-19 mentre non è stato registrato alcun decesso. Sono invece 11 le persone a cui è stata notificata la guarigione. Infine le vaccinazioni che nella giornata di ieri sono state 266. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, in 24 ore registrati 242 nuovi casi in provincia: la mappa dei contagi

LatinaToday è in caricamento